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“Se potessi ricominciare tutto da capo, farei questo…”

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Quando si tratta di novellini della vendita Online, che sono entusiasti di mollare gli ormeggi… lasciare il loro posto fisso e intraprendere il pericoloso cammino dell’imprenditoria, sento sempre la stessa storia.

Spesso vogliono:

a) Vendere un prodotto o un servizio che non hanno mai venduto

b) Insegnare qualcosa che non hanno ancora imparato

c) Rivolgersi a potenziali clienti che non comprendono

d) Entrare in un mercato in cui hanno zero credibilità

e) Tutti i precedenti

Se vuoi solo una di queste cose, probabilmente non sei ancora pronto per fare il salto…

Ad esempio…

Quando ho iniziato a vendere corsi di copywriting un paio di anni fa, era qualcosa che non avevo mai venduto prima.

In ogni caso, all’epoca, facevo copywriting da mezzo decennio. Conoscevo bene tutte le prospettive perché ne facevo parte, vivevo Copy, respiravo Copy. E avevo una discreta credibilità, perché “mi ero fatto le ossa” scrivendo copy per Agora e avevo raggiunto il successo come libero professionista. 

Di conseguenza, non ho fatto cilecca.

Ma meno esperienza si ha nella nuova avventura, maggiore è la probabilità di fallire.

Ecco perché sono sempre scettico quando mi chiedono:

“Se dovessi ricominciare tutto da capo, cosa faresti?”.

Perché se stai veramente partendo da zero, il fallimento è quasi certo, indipendentemente dalla tua strategia.

 O almeno… questo è quello in cui ho creduto per molto tempo.

Ma, recentemente, stavo ascoltando un’intervista con Rich e Seth Greene, che mi ha fatto dubitare di questa convinzione.

Se non conosci Seth, sappi che è il co-conduttore del Podcast Sharkpreneur con Kevin Harrington, tre volte nominato come Marketer Of The Year, e un leggendario marketer a risposta diretta (direct-response marketer).

All’inizio dell’intervista ha fatto una promessa audace:

“Siamo qui per parlare di come puoi assicurarti che un gruppo di cinquanta persone promuovano la tua attività, il tuo marketing, la tua azienda e il tuo marchio in tutto il mondo, ogni settimana per un anno”, ha detto.

E ragazzi… l’ha fatto.

Durante la call, ha rivelato il suo approccio di cinque passi per fare esattamente questo, anche se si ha zero esperienza, zero credibilità e un budget limitato per iniziare.

In altre parole…

Partendo da zero.

Difatti, Seth era così sicuro del suo metodo, che ha anche condotto un reality, in cui ha usato la sua strategia per entrare in una nuova nicchia e creare un’attività di successo in 90 giorni.

Ero scioccato.

Aveva distrutto le mie vecchie convinzioni.

Ed ora so che se dovessi ricominciare tutto da capo, questo è quello che farei.

Potrai scoprire l’approccio quando guarderai l’intervista di Seth in Steal Our Winners.

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Il tempo scorre

A presto,

Il Team di Strategic Profits Italia

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