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Trovare Un Tesoro Tra La Spazzatura

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Amico, adoro questo blog.

Mi piace il “dare e avere” di questo gruppo, mentre ci occupiamo delle sfide e dei problemi dell’Era dell’Attenzione.

Come avrai capito, una delle migliori caratteristiche del blog per attirare l’attenzione è l’opportunità di mantenere vive le conversazioni. Lo faccio qui tutte le volte che posso.

Mentre ogni post del blog può sopravvivere per merito proprio, è anche possibile, portare i pensieri da un post all’altro come un filo virale.

Dopo tutto, è così che si diffondono alcune delle migliori idee.

Detto questo, torniamo all’argomento del Return on Attention (ROA).

Il ritorno sull’attenzione è la metrica di rendimento con cui misuriamo il valore dell’attenzione che “paghiamo” ad altre persone e idee.

Ricorderai da un post precedente che ti ho chiesto quale ritorno stai ricevendo dall’attenzione che dai liberamente agli altri. Vedrai tra un momento perché li ho chiesti.

Pensa al ROA come ad una transazione finanziaria.

Quando paghi per un prodotto o un servizio, ti aspetti qualcosa di valore in cambio:

– Paghi per il latte. Lo porti a casa e lo puoi bere.

– Paghi per i servizi di pulizia della casa. Torni a casa con la casa pulita.

– Paghi per il business coaching. Diventa ricco Rich. ????

Il ritorno dovrebbe essere sempre di grande valore, altrimenti non ha senso fare l’acquisto.

Eppure, come ho notato prima, tendiamo a dare via la nostra attenzione a molte cose, chiedendo poco o niente in cambio. Sembra strano, specialmente se stai cercando di avere successo come imprenditore online.

Dato che l’attenzione è una risorsa così scarsa, dovremmo riconoscere il suo valore e scambiarla solo con qualcosa di uguale valore.

È come barattare diamanti con pezzi d’oro. Il valore di ciascuno deve essere misurato di conseguenza.

Eppure, ogni giorno lasciamo che la nostra mente e la nostra attenzione vaghino lontano dai nostri obiettivi aziendali. Sperperiamo il nostro capitale intellettuale e sprechiamo le nostre energie su argomenti e idee minori.

Facendo questo, togliamo gli occhi dall’obiettivo che abbiamo per il nostro business. Dividiamo e suddividiamo la nostra attenzione a nostro discapito, diminuendo la nostra capacità di raggiungere gli obiettivi.

Rileggi l’ultima frase ad alta voce. Vedi se si applica alla situazione del tuo business online.

Dare via l’attenzione svaluta il suo impatto. Attenua la forza della nostra natura competitiva.

È come rinunciare ai diamanti per degli elastici. Probabilmente non lo faresti se fossi sano di mente, a meno che tu non abbia ricevuto un sacco di elastici, quindi perché diamo costantemente via la nostra preziosa attenzione?

Il ROA spesso arriva sotto forma di conoscenza. È ciò che riceviamo come vantaggio per aver prestato attenzione ad una persona, un cliente, un oratore motivazionale o qualsiasi altra cosa.

Ciò che ricaviamo da quell’esperienza dovrebbe avere la sua ricompensa per noi, sotto forma di guadagno finanziario, aumento di saggezza o beneficio futuro.

Il nostro obiettivo, come sempre, è quello di convertire quella conoscenza in saggezza.

Gli imprenditori sono gli alchimisti del mondo online. Siamo abbastanza innovativi da ricavare oro dalla paglia. Ma non possiamo permetterci di dare via la nostra ben guadagnata ricchezza – sotto forma di attenzione – senza ricevere un maggior valore per i nostri sforzi.

Lo stratega e autore di business globale John Hagel III ha il suo punto di vista sul ROA. Dice che è “guidato dalla proliferazione delle opzioni a nostra disposizione in tutti gli ambiti della nostra vita, aumentando la relativa scarsità di una risorsa sempre più preziosa: la nostra attenzione“.

Non avrei potuto dirlo meglio, quindi non l’ho fatto. Ecco perché gli sto dando pieno credito.

Hagel suggerisce che le comunità virtuali, come questo blog, possono essere potenti canali nel fornire ROA aumentando la fortuna.

In altre parole, diventerai “fortunato” semplicemente prestando attenzione al mio blog. Sono completamente d’accordo.

Non provi un brivido di eccitazione quando scopri “accidentalmente” una risorsa preziosa e notevole di informazioni che non sapevi nemmeno esistesse? Questo è ciò che fa il sito web StumbleUpon.com. Crea valore da altri siti in cui “ci imbattiamo” mentre navighiamo sul Web.

Come disse un ex dirigente di baseball molto tempo fa, “la fortuna è il residuo del design“. Sarai stupito di quanto ti sentirai fortunato quando farai cose con uno scopo reale, non solo per abitudine, come cercare la conoscenza per far crescere il tuo business.

La sfida è quella di sfruttare il potere di queste preziose risorse e trarre un sano ritorno dall’attenzione che diamo durante la nostra ricerca.

Come puoi connetterti con gli altri per crescere? Come puoi sfruttare le tue capacità di trovare un “tesoro tra la spazzatura” rilevante e utilizzare i materiali come elementi chiave per il tuo successo?

La tua attenzione diventa un investimento in quel successo. Devi estrarre le gemme prima di renderti conto del loro valore.

Mettiamolo alla prova su questo blog.

Pensa come un grande banchiere. Dove riceverà la tua attenzione il miglior rapporto qualità-prezzo?

Condividi la tua ricchezza di attenzione con i lettori del mio blog.

Dimmi i tuoi tre obiettivi principali per ottenere un grande ritorno sulla tua attenzione.

È possibile trovare un tesoro nella spazzatura, se sai come prestare attenzione.

Vediamo se possiamo trasformare quell’attenzione in oro per gli affari.

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