fbpx

Sotto L’influenza Dell’Attenzione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Quanto sei influente?

Domanda difficile, vero? Ti incoraggio a pensarci seriamente.

Per prima cosa, definiamo il termine per evitare confusione.

L’influenza è la capacità di diventare una forza efficace sugli altri. È un ingrediente della persuasione.

L’influenza si diffonde rapidamente e facilmente tra un pubblico.

Non confondere questo con l’influenza… Quella è una cosa completamente diversa.

L’influenza può portare maggiore attenzione all’influencer mentre le idee e le emozioni vengono diffuse.

Altre volte, l’influenza sfugge alla nostra attenzione visibile. Invece, si sente un’emozione silenziosa. È una sensazione che ci spinge o ci tira in una direzione o in un’altra.

Qual è la più grande influenza nella tua vita? Forse è lì che dovresti porre la tua maggiore attenzione.

I nostri genitori ci hanno messo in guardia nella nostra infanzia sulle cattive influenze. Sono quelle che si annidano nei vicoli e nei profondi recessi della nostra mente.

Ora siamo cresciuti e siamo responsabili delle nostre azioni. Cerchiamo buone influenze, quelle che fanno crescere i nostri affari e arricchiscono le nostre vite.

Ma chi o cosa ti sta influenzando in questo momento? Questa influenza è per il tuo bene o ti sta allontanando dai tuoi obiettivi?

Forse non è così facile da determinare, ma è necessario.

Molte persone pensano all’influenza come a qualcosa che deriva dal potere o dal denaro. Lo vediamo in mostra nella politica e nella cultura delle celebrità. Spesso diamo attenzione a coloro che percepiamo avere grande influenza. Questo non è sempre saggio, ma è abbastanza comune.

Quando noi stessi abbiamo un’influenza sugli altri, è accompagnata da responsabilità. Potresti sentirlo come una madre o un padre. Potresti saperlo come proprietario di un’azienda o come un leader di un gruppo comunitario.

Mentre crei e sviluppi il tuo business online, pensa all’influenza che hai e a cosa intendi farne.

Se hai la capacità di influenzare gli altri, in che modo essa modellerà il tuo business online?

Chi raggiungerai con i tuoi messaggi? Come migliorerai le loro vite?

Come imprenditore, ogni giorno ti trovi sull’orlo di un precipizio. Il precipizio rappresenta un’opportunità. Dal tuo punto di vista, ti affacci sul mercato. Se solo potessi influenzare questo mercato, avresti successo.

Ma sei sull’orlo di quel precipizio per un motivo. Sai che le ricompense non arrivano senza rischi. Se fai un passo falso, cadrai dal precipizio. Questi sono i pericoli dell’imprenditoria.

Quindi, cosa ti influenzerà a fare i passi giusti verso il successo? Qual è la fonte di influenza che ti permette di andare avanti con fiducia?

Prova a immaginarmi come un vigile urbano imprenditoriale. Mi avvicino al tuo veicolo con questa domanda: La tua azienda sta guidando sotto l’influenza? Se sì, dove stai portando il tuo business?

Il tuo obiettivo è quello di influenzare le decisioni di acquisto sul mercato?

– Speri di influenzare gli altri con la tua saggezza?

– Hai intenzione di usare la tua influenza negli affari per migliorare le condizioni di vita nella tua casa e nella tua comunità?

Nell’era dell’attenzione, tutti sono influencer. Ciò che rende speciale quest’epoca è che ora tutti questi influencer sono collegati in rete.

Considera questo: Solo scrivendo un blog, ho influenza. La gente vede il mio nome, lo riconosce e dà peso alle mie idee e opinioni, nel bene e nel male.

Leggendo un blog e condividendo un messaggio con gli altri, tu hai influenza. Collegandoti a questo blog e incoraggiando gli altri a fare lo stesso, aiuti a diffondere i messaggi che ti hanno influenzato. Stai costruendo una rete di influenza.

Anche i tuoi commenti sul mio blog hanno influenza. Io li leggo e così fanno molti altri. Fornendoci commenti, aiuti ad influenzare le decisioni di imprenditori online proprio come te che forse non incontrerai mai.

Le tue parole forniscono ispirazione. Le tue intuizioni forniscono chiarezza e danno agli altri un senso di scopo.

Quindi ti farò una domanda semplice e diretta per suscitare qualche commento:

Chi sono le più grandi influenze nella tua vita?

Potrebbe essercene uno o potrebbero essercene 100. Fammi sapere condividendo i tuoi commenti alla fine di questo articolo.

Diventando una fonte di informazioni per gli altri, dimostri la tua influenza. Quell’influenza potrebbe svilupparsi in un business redditizio per te. Potrebbe essere la base di future amicizie. Oppure, potresti semplicemente accontentarti di essere un fidato canale di attenzione per informazioni influenti.

Dai all’influenza la tua attenzione.

Comprendi il suo potere e il suo impatto sulle tue decisioni quotidiane.

Impegnati in influenze positive che portano a ricompense maggiori. Il tuo business merita la tua massima attenzione.  Lascia che l’influenza sul tuo business sia quella che promuove la crescita e che porti felicità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Cosa Ne Pensi Di Questo Articolo? Lasciaci Un Commento...