fbpx

Diminuisci l’input… Aumenta l’output

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Avevo intenzione di scrivere questo articolo sul blog circa una settimana fa.

La ragione per cui sto scrivendo questo articolo ora è che sono successe tante cose. Ho continuato a ricevere sempre più informazioni che volevo condividere con te. Ma non posso più aspettare. A volte, si hanno tante cose positive sia nella vita sia nel business che, anche un’altra buona notizia non è gradita perché semplicemente hai già troppe cose sul piatto a cui pensare.

In conclusione: il troppo è semplicemente troppo, semplice ma vero. Spesso, avere troppe ottime opzioni ti lascia congelato invece di darti uno slancio, perché proprio quando inizi a pensare che l’opzione che hai scelto è davvero la scelta migliore, l’altra idea (potenzialmente ottima) che hai scritto sul tuo bloc-notes lasciato sulla scrivania potrebbe essere ancora migliore, quindi rivaluti, e rivaluti e finisci per prendere la decisione peggiore di tutte… ovvero quella di NON PRENDERE NESSUNA DECISIONE!

È un pensiero spaventoso, non trovi? Ma ora veniamo a noi…

Per prima cosa, ho notato che la maggior parte degli internet marketer in difficoltà non sono altro che dei drogati di informazioni hardcore. Vogliono solo imparare, assorbire… assorbire… assorbire e semplicemente non hanno il potere di spegnere questo costante desiderio di saperne di più.

Ma tu devi essere in grado di spegnerlo. Perché è uno dei maggiori ostacoli al raggiungimento di un successo duraturo online o offline.

Detto in altri termini: finché stai immettendo informazioni all’interno, non stai producendo nulla all’esterno.

Eppure, ottenere tutto ciò che vuoi dalla tua vita dipende dalla tua produzione.

Quindi se sei un drogato di informazioni, devi seguire una dieta di informazioni. Ora non so tu, ma io so che quando gli Oreo a doppia farcitura sono lì sullo scaffale davanti a me nella cucina, è molto difficile resistere alla tentazione di prenderne qualcuno. Quello che voglio dire è questo: nel tuo caso, devi togliere tutte quelle informazioni extra dalla tua vista in modo da non sentirne la tentazione.

Ripulisci il tuo ufficio, nessuna informazione è autorizzata ad entrare per la prossima settimana. Le uniche informazioni che puoi avere sono quelle che crei. Smetti di studiare, smetti di analizzare e inizia a creare. Sviluppa l’urgenza in tutto ciò che farai per la prossima settimana e vedrai come rimarrai sbalordito dal tuo livello di produzione.

Purtroppo, però non è abbastanza.

Perché se vuoi davvero far crescere il tuo business dovrai rispondere ad una singola domanda che quasi nessun imprenditore in difficoltà si pone. Vuoi sapere qual è? Certo che lo vuoi, quindi andiamo avanti…

Ora ascolta, non lasciarti ingannare dalla semplicità della domanda perché sarà facile scartarla, ma ti prometto che se lo farai, non raggiungerai mai nemmeno una frazione di ciò di cui sei capace. Ok, quindi eccola qui:

Quale lavoro sei disposto a lasciare in sospeso?

Prima ti rendi conto che non puoi leggere tutto, né puoi cancellare ogni voce della tua lista di cose da fare, meglio è. Perché proprio in quel momento sei costretto a capire che devi assolutamente dare delle priorità, qualunque cosa accada.

Vedi, rendersi conto che non puoi fare tutto ti aiuterà a determinare ciò che devi fare veramente, e rendersi conto che non puoi leggere tutto ti costringe a decidere quali informazioni devi leggere.

Ora, se ti stai chiedendo come prendere queste difficili decisioni, non temere perché ho la risposta. Ed è semplice… Devi sapere cosa vuoi e cosa devi fare per ottenerlo. Una volta che lo sai, allora puoi prendere decisioni efficaci su ciò che dovresti fare, con chi dovresti parlare e cosa dovresti studiare.

Così, velocemente, sai quali sono i tuoi tre obiettivi principali in questo momento nel tuo business? Sono quantificabili, concisi, a portata di mano, in modo da sapere sempre esattamente su cosa dovresti lavorare?

Se la tua risposta è sì, congratulazioni, sei sulla strada del successo aziendale. Ma, se non riesci a snocciolarli e a metterli a fuoco, allora è il momento di fare sul serio e capire cosa vuoi veramente, cosa sei disposto a fare per ottenerli, e quali passi devi fare per raggiungerli.

Come ho detto all’inizio di questo articolo, ho molto di più da dirti, ma dovrai pazientare ancora e aspettare fino a domani.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Cosa Ne Pensi Di Questo Articolo? Lasciaci Un Commento...